Image
Il Registro Italiano Cremazioni, associazione senza scopo di lucro legalmente riconosciuta, garantisce il diritto di scelta dei suoi asso­ciati in materia di cremazione, affido e dispersione delle ceneri. L'iscrizione garantisce la certezza che la scelta della cremazione sarà rispettata, sollevando i parenti del defunto da tutte le incomben­ze di ordine burocratico ed economico. Il costo di iscrizione al Regi­stro Italiano Cremazioni ammonta a soli euro 10 all'anno per mas­simo vent'anni, finchè si è in vita.

Iscriversi è facile e ci sono due possibilità:

  • recarsi presso uno sportello del registro
all'interno delle oltre 200 imprese funebri associate sul territorio, tra le quali la ditta Volpi, portando con sé un documento d'identità e il codice fiscale.
Per individuare lo sportello più vicino cliccare il seguente LINK.

  • iscriversi online
Per effettuare l'iscrizione online cliccare il seguente LINK.
Utilizzare un PC, un tablet o uno smartphone, dotati di webcam. L'iscrizione avviene inserendo propri dati ed effettuando una videoregistrazione della volontà (tenere a disposizione un documento d'identità).
In caso di difficoltà nella procedura di registrazione, contattare 320 7811 972 (lun-ven, 9:00- 13:00), oppure scrivere a registro@registroitalianocremazioni.it.